lunedì 28 febbraio 2011

0 Palline di carta di Natale



Ho preparato , per il Natale appena trascorso, questi piccoli abbellimenti , che possono essere utilizzati sia come chiudipacco che come abbellimenti da appendere all'albero di Natale, alle porte , ovunque.
Io ad esempio ne ho appeso qualcuno al Bonsai "sacro" del mio compagno, ma sono talmente leggeri che non ne ha risentito minimamente.

Sono semplicissimi da realizzare: con il punch scallop tondo ritagliare 6 dischi utilizzando carte natalizie (o cartoncini)a vostra scelta .
Poi ritagliare altrettanti dischi di carta con il punch tondo di una dimensione più piccola , che andrete ad incollare sopra i precedenti.






A questo punto piegare a metà i dischi ottenuti , imprimendogli una piega decisa , ed incollarli tra di loro da un solo lato per metà della loro superficie.

Mentre procedete alle operazioni di assemblaggio, inserite al centro della pallina di carta un nastrino o cordino colorato che fermerete con della colla o biadesivo, e servirà per appendere i vostri abbellimenti.




Naturalmente, arrivate all'ultima metà lato dell'ultimo disco dovrete "chiudere" la pallina di carta incollandola al lato da cui siete partite.
Insomma è difficile spiegarlo a parole, se guardate le foto , capite il meccanismo..









Pin It!

Nessun commento: