sabato 25 gennaio 2014

8 Tutorial : Personalizziamo i nostri abbellimenti

Ciao a tutti e bentornate oggi voglio proporvi un tutorial che ho realizzato per il blog di Copic Italia! 
Quando realizzo le mie card, spesso fatico molto a trovare gli abbellimenti con le tonalità di colore giusto e che mi soddisfa.
Voglio quindi suggerirvi alcune idee per utilizzare i Copic per personalizzare gli abbellimenti così da renderli perfettamente abbinati ai colori che  utilizziamo per colorate i nostri personaggi.
Hello everyone and welcome back, today I show you a tutorial that I realize for Copic Italia blog.! When I make my card, very often it's hard for me, find embellishments with the color tones that satisfies me. I will suggest some ideas to use Copic to customize embellishments that matched with colors that we use for our color our stamps.
Prima di tutto ho scelto un fantastico timbro digitale di Sureya e l'ho colorato con i Copic.
Questi personaggi sono molto molto belli e devo ammettere che colorarli mi piace davvero da matti, soprattutto i capelli che sono davvero una bella sfida!
First of all, I chose a fantastic digital stamp of Sureya and I colored it with Copic markers. These stamps are very very beautiful and I have to admit I really like color it , especially hair that is really a challenge! 
Terminata la colorazione ho costruito la struttura del biglietto con un bazzil nero e ho scelto delle carte pattern della My Mind's Eye sulle tonalità grigio-azzurro in tinta con il personaggio.
After I built my card with a black bazzil and I chose pattern of My Mind's Eye on  gray-blue color.
Ho scelto volutamente pattern dai colori abbastanza scuri e poco brillanti perchè sapevo già che successivamente avrei realizzato tutti gli abbellimenti sulle tonalità blu acceso.
I Copic hanno una particolarità : il colore rimane trasparente, quindi ho scelto un nastro bianco con una stampa nera e utilizzando la punta a scalpello, ho passato una prima mano di colore B02. 
I have deliberately chosen pattern colors a little bit dark because I already knew that I'll made ​​all the embellishments in bright blue . Copics have a special feature: the color is transparent, so I chose a white ribbon with a black print and using the chisel tip, I go with  a layer of B02 color . 
Ho lasciato asciugare bene per rendermi conto della effettiva tonalità che avevo ottenuto, ed ho deciso che mi sarebbe piaciuto un colore più scuro .
Utilizzando ora il colore B05 ho  passato una seconda mano di colore ,sovrapponendola al primo.
I let it dry well to realize the shade that I got, and I decided that I would like a darker color. Using now the B05 I go with  a second  layer of color, overlapping the first. 

Qui potete vedere la differenza  fra la prima e la seconda mano .
Here you can see the difference between the first and second layer.
Ho poi preso 3 cuoricini bianchi di gesso con la superficie di ceramica lucida. 
Then I took 3 white chalk hearts with the surface of  ceramic. 

Anche in questo caso ho passato una prima mano di colore con il B05, ho lasciato asciugare  e poi, picchiettando delicatamente la punta a scalpello ho passato la seconda, ottenendo un effetto quasi marmorizzato!
Again I go the first layer of color with the B05, I let it dry and then gently tapping the chisel I go with the second layer , I get a marbled effect!
In questi due cuori potete notare la differenza tra il colore steso una volta sola e quello con due passate di colore.
Here you can see the difference between the color once and one with two layers of color. 
Infine ho terminato la personalizzazione dei miei abbellimenti ,colorando  delle mezze perle bianche. In questo caso ho usato la punta a pennello perchè avevo necessità di colorare con precisione un dettaglio piccolo.
Finally I ended  to customize my embellishments, coloring the white half pearls. 
In this case I used the brush tip because I need to color accuracy with a small detail. 
Ho stampato infine il mio sentiment, ed ho assemblato la mia card.
Finally, I printed my sentiment, and I assembled my card.
Copic utilizzati
Abito : B0000-00-02-05-28
Capelli,stivali e abito:C00-01-03-05-09
Pelle:E0000-000-21
Ombra:C00-01-03
Spero che il mio tutorial vi sia piaciuto, e grazie per avermi seguita
ciao ciao
I hope you enjoyed my tutorial, and thanks for following 

Grazie per la visita
Thanks for visiting

Pin It!

8 commenti:

  1. Ma che per caso sei interista?! Scherzi a parte, trovo questa card straordinaria: per la colorazione, per la costruzione, per i dettagli "sandrosi" (eh sì, visto che te li sei fatti su misura!) e per l'utilissimo tutorial. Peccato non essere più vicine... eh, ma prima o poi ti faccio una sorpresa e corro dalle tue parti! Ciao Sandra.
    xoxoxo Eulalia... ma sempre Lalla

    RispondiElimina
  2. wow!!!bellissimo tutto !!! Grazie per aver condivido con noi tutto questo!!!LOL!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per questo tutorial Sandra, è bellissimo, non sapevo che con i copic si potessero colorare anche superfici lucide come le perle... È fantastico! Non vedo l'ora che sia la prossima settimana per fare il corso con te! :-) ciao baci

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia adoro questi colori . I miei preferiti ed è bellissimo anche il timbro digitale

    RispondiElimina
  5. WOW che meraviglia Sandra!!! Non avrei mai pensato di utilizzare i Copic anche per colorare gli abbellimenti, che grande idea hai avuto! Grazie mille per averla condivisa.

    RispondiElimina
  6. Il caso vuole che avevo preparato un post con i nastri colorati con i copics...oops, cambio tema.
    Wow molto bello il post..
    Hugs Blankina

    RispondiElimina
  7. Really beautiful!!! Love your colouring!

    RispondiElimina
  8. Piu' la guardo e piu' mi piace ... spero che tu l'abbia data via questa card altrimenti un folletto potrebbe rubartela il 15 febbraio ah ah ....

    RispondiElimina