martedì 16 settembre 2014

0 Tutorial: Combinazioni di colori per la pelle (II parte)

Ciao a tutte e ben tornati.Oggi vi propongo un nuovo tutorial che ho realizzato per Copic Marker Europe con  alcune differenti combinazioni di tipi di pelle.
Good day Copic Fans. 
today I propose a new tutorial for Copic Marker Europe  for some different skin combinations .
Alcune le avevamo già viste qui, ma oggi ne ho realizzate alcune nuove che voglio mostrarvi.
Some you can find here, but today I have realized some new that I want to show you.
Durante le classi dei corsi Copic  ECCP studiamo la Copic Color Wheel e si affronta molto bene l’argomento di come scegliere i colori “navigando” tra le varie famiglie .
Il metodo più semplice per scegliere la propria palette di colori è quella di rimanere su colori che fanno parte della medesima famiglia.Seguendo quindi questa regola ho realizzato differenti tonalità di pelle, vediamole insieme
During ECCP Copic classes we study the Copic Color Wheel and we understand very well how to choose the colors "surfing" between the various families. 
Certainly the easiest method to choose our color palette is to remain on colors that are part of the same family.
So, following this simple rule I made different shades of skin, let's see together 

Ho iniziato con una palette olivastra-beige  .
I started with an olive- beige  palette.
Una pelle africana
And then  I decided for a dark african skin 
Le tonalità tendenti al beige-giallo possono essere utilizzate per le pelli delle zone orientali
The shades tend to beige-yellow can be used for the skins of the eastern areas 
Ho poi cercato una tonalità di pelle scura un po’ differente che richiamasse la tonalità della pelle degli abitanti dell’India.
Ho visitato infatti l’India durante le mie vacanze estive e sono rimasta molto affascinata dalla  pelle delle persone. E’ un colore scuro, ma con una tonalità differente da quella africana.
La tonalità è marrone con una componente grigia, che ho cercato di riprodurre utilizzando due differenti tipi di combo.
After I tried a skin shade with a little bit different dark tones . 
Indian people tones.
In fact, I visited India during my summer holidays and I was very fascinated by the skin of people. 
It 'a dark color, but with a shade totally different from African.
The shade is brown with a gray component, I tried to go using two different types of combo.

La prima è questa
The first is this 

E la seconda è questa. Mi ha sorpreso molto questa combinazione , la trovo davvero molto realistica.
I'm really surprise about that combo because I find that has a very realistic look.
Infine un altro piccolo esperimento per voi che ho realizzato con mia combo preferita del momento per la colorazione della pelle . 
Nelle immagini successive ho utilizzato gli stessi identici colori ed ho colorato lo stesso personaggio .Come potete notare l’effetto finale è davvero diverso! Sembrano delle combo di colori differenti , invece sono gli stessi.
Finally another little experiment for you that I made with my favorite skin combo of the moment. 
In both images, I used the exact same colors and I colored the same character .
Questo esempio è per spiegarvi che oltre alle combinazioni che scegliamo per colorare i nostri personaggi , quello che fa la molta differenza è la nostra “mano” e come utilizziamo i Copic per la nostra colorazione.
How you can see the final effect is really different! Look like combo of different colors, instead they are the same. 
This example is to explain you that in addition to the combinations we choose to color our characters, what really makes the difference (an huge different ) is our "hand" and how we use Copic to color.

Con la mano leggera
With light hand
Con la mano "pesante"
With heavy hand
E la mia collezione di combinazioni per la pelle, cresce !!
And my collection for skin combos , grows !!
Spero che il mio tutorial vi sia piaciuto,grazie per avermi seguita.
I hope you enjoyed my tutorial, thanks for having me followed. 
Copic utilizzati:
Swimming wear BV 01-02-04
Lips :R22- 35
Paper: Perfect Coloring Paper



Grazie per la visita
Thanks for visiting

Vi aspetto gradite ospiti sulla mia pagina FB
Pin It!

Nessun commento: