lunedì 28 febbraio 2011

0 Palline di carta di Natale



Ho preparato , per il Natale appena trascorso, questi piccoli abbellimenti , che possono essere utilizzati sia come chiudipacco che come abbellimenti da appendere all'albero di Natale, alle porte , ovunque.
Io ad esempio ne ho appeso qualcuno al Bonsai "sacro" del mio compagno, ma sono talmente leggeri che non ne ha risentito minimamente.

Sono semplicissimi da realizzare: con il punch scallop tondo ritagliare 6 dischi utilizzando carte natalizie (o cartoncini)a vostra scelta .
Poi ritagliare altrettanti dischi di carta con il punch tondo di una dimensione più piccola , che andrete ad incollare sopra i precedenti.






A questo punto piegare a metà i dischi ottenuti , imprimendogli una piega decisa , ed incollarli tra di loro da un solo lato per metà della loro superficie.

Mentre procedete alle operazioni di assemblaggio, inserite al centro della pallina di carta un nastrino o cordino colorato che fermerete con della colla o biadesivo, e servirà per appendere i vostri abbellimenti.




Naturalmente, arrivate all'ultima metà lato dell'ultimo disco dovrete "chiudere" la pallina di carta incollandola al lato da cui siete partite.
Insomma è difficile spiegarlo a parole, se guardate le foto , capite il meccanismo..









Pin It!

4 Lo scrapbooking ed io

Come nasce la mia passione per lo scrap?
Effettivamente mi è un pò difficile riuscire ad identificare un momento preciso. Diciamo che la mia è un'indole creativa ed artistica , e di conseguenza  abbastanza "pasticciona".

Nella mia vita sono passata attraverso diverse fasi e passioni : la fase culinaria (soprattutto dolci che vendevo a scuola alle insegnanti !! ), la fase delle composizioni con i fiori secchi, la fase del decoupage fino ad approdare da un paio di anni ad oggi alla fase scrap.
Il mio compagno è molto appassionato di fotografia , e questo ha fatto sì che parallelamente io trovassi un modo personale e creativo per conservare i nostri ricordi e le nostre foto. 
Quindi da cosa nasce cosa ed eccomi qui totalmente immersa e dipendente da tutto quanto è il mondo scrap, con annessi e connessi.

Non ho moltissimo tempo a disposizione durante la settimana per creare , ma durante il week end, oppure qualche sera (durante le partite di calcio infra-settimanali) mi rendo latitante e scappo nel mio regno :vale a dire nella mia scrap-room.


Comunque, ora basta chiacchere : vi mostro finalmente alcune foto della mia "mitica" scrap-room.





Sono fortunata ad avere una stanza dedicata al mio hobby, perchè ne posso disporre totalmente come e quando voglio, e questo è un vantaggio non da pochi, considerando che spesso e volentieri i progetti richiedono più stadi di avanzamento lavori, e di conseguenza molti materiali ed attrezzature restano sparpagliati per la stanza a disposizione per la volta successiva.










Pin It!

domenica 27 febbraio 2011

1 Bigliettino Auguri

Questi sono i bigliettini di compleanno per Matilde la mia nipotina di 4 anni




Questo è il bigliettino aperto



Pin It!