Buona sera a tutte care amiche!Aria di novità da queste parti: è con molto piacere che oggi annuncio il restyling del mio blog (ma penso che ve ne siate già accorte!!).
Devo ammmettere che un pò mi è dispiaciuto abbandonare il vecchio lay-out, ma avevo voglia di qualcosa di più pulito ed essenziale che rispecchiasse di più il mio stile e personalità.
Colgo l'accasione per ringraziare pubblicamente Maurizio, che è il mio super-esperto di tecnologia, e senza di lui non potrei fare altro che utilizzare gli sfondi standard.
Good evening dear friends!
News on my blog: It is with great pleasure that today I am announcing the new design of my blog (but I think there're already see it!).
I have to think a little bit I was sorry to leave the old , but I wanted something cleaner and more essential that reflect my style and personality.
I take this accasione to say a great thanks to Maurizio, who is my super techology man, and without him I could use only standard backgrounds.
Per proseguire con il programma dei buoni propositi del 2012 oggi pubblico il secondo progetto di FC 2011 e cioè quello di Manuela Jamet.
Il progetto di Manuela visto "sulla carta" non era molto in linea con i miei gusti. Sia per i colori predominanti rosa-giallo molto accesi, sia per lo stile un pò troppo mix-media-grunge e giù di lì.
Questa mia iniziale reticenza nei confronti del progetto è stata ulteriormente aggravata perchè ho dovuto abbandonare (per problemi di rientro a casa in tempi accettabili) il corso di Manuela praticamente a metà dello svolgimento.
Quindi in classe ho potuto preparare solamente la struttura base dell'album, tutto il resto e cioè gli abbellimenti, le timbrate, la rilegatura e l'assemblamento me lo sono giocata da sola, a casa con il solo supporto della dispensa cartacea.
Ho trovato dunque il progetto molto più lungo ed impegnativo rispetto a quello precedente di Karine ma è il motivo per cui è stato sicuramente più stimolante ed incentivante portarlo a termine.
As scheduled 2012 good intentions the second FC project Manuela Jamet's mini album. The Manuela's project seen "on paper" didn't like me so much.Both for predominant colors pink and yellow very bright, both for style a mix-media-grunge and so. My initial reticence towards the project was further aggravated because I leave M the course very early. So in class I was able to prepare only the basic structure of the album, all the rest embellishments, the stamped, binding and assembly are played by me alone at home . So I found the project very strong and difficult than the previous Karine but why was definitely an incentive to finish it.
In fondo però devo ammetterlo... Mi sono divertita un sacco, è stata davvero una vera sorpresa!!
L'album risulta molto minimale nelle dimensioni ed è caratterizzato dai forti colori. La particolarità dello stesso è data della complessità della struttura delle pagine e della rilegatura, più che dagli abbellimenti o dalle timbrate ricche e ricercate.
Mentre lo costruivo mi sono sentita autorizzata a prendermi delle licenze creative (Manuela: perdono, perdono !!)
Anzi, devo ammettere che sono parecchie. Le timbrate completamenti differenti, la sequenza delle pagine completamente stravolta rispetto al progetto originale ed altri particolari nascosti.
Ad esempio ho rinforzato con del cartoncino kraft, tutte le pagine che sarebbero poi state forate per permettere il passaggio dello spago della rilegatura.
Questo perchè la carta non è molto resistente e per esperienza vissuta, mi è capitato che lo spago troppo teso "tagliasse" la carta in maniera irrimediabile per poter permettere la rilegatura corretta dell'album.
Ma ora basta con le chiacchere, passiamo alle foto ..VIA!!
At the end I enjoyed a lot, was really a surprise finish this project! The album is very minimal in size and characterized by strong colors. While he was building, I felt entitled to take creative license (Manuela: forgiveness, forgiveness!) In fact, I have to admit are several: the stamped different , completely disrupted the sequence of pages from the original project, and other hidden details. For example, I reinforced with kraft paper all the pages that were later drilled to allow the passage of the binding twine. This paper is not very resistant and in my experience happened the string too tight "cut" the paper in an irrevocable order to allow the binding of the album. But now the pictures .. GO!!
Grazie per la visita
Thanks for visiting