martedì 17 gennaio 2012

19 Nuova veste blog + Mini Album FC- Manuela

Buona sera a tutte care amiche!Aria di novità da queste parti: è con molto piacere che oggi  annuncio il restyling del mio blog (ma penso che ve ne siate già accorte!!).
Devo ammmettere che un pò mi è dispiaciuto abbandonare il vecchio lay-out, ma avevo voglia di qualcosa di più pulito ed essenziale che rispecchiasse di più il mio stile e personalità.
Colgo l'accasione per ringraziare pubblicamente Maurizio, che è il mio super-esperto di tecnologia, e senza di lui non potrei fare altro che utilizzare gli sfondi standard.

Good evening dear friends!

 News on my blog: It is with great pleasure that today I am announcing the new design of my blog (but I think there're already see it!).
 I have to think a little bit I was sorry to leave the old , but I wanted something cleaner and more essential that reflect my style and personality.
I take this accasione to say a great thanks to Maurizio, who is my super techology man, and without him I could  use only standard backgrounds.


Per proseguire con il programma  dei buoni propositi del 2012 oggi pubblico il secondo progetto di FC 2011 e cioè quello di Manuela Jamet.
Il progetto di Manuela visto "sulla carta" non era molto in linea con i miei gusti. Sia per i colori predominanti rosa-giallo molto accesi, sia per lo stile un pò troppo mix-media-grunge e giù di lì.
Questa mia iniziale reticenza nei confronti del progetto è stata ulteriormente aggravata perchè ho dovuto abbandonare (per problemi di rientro a casa in tempi accettabili) il corso di Manuela praticamente a metà dello svolgimento.
Quindi in classe ho potuto preparare solamente la struttura base dell'album, tutto il resto e cioè gli abbellimenti, le timbrate, la rilegatura e l'assemblamento me lo sono giocata da sola, a casa con il solo supporto della dispensa cartacea.
Ho trovato dunque il progetto molto più lungo ed impegnativo rispetto a quello precedente di Karine ma è il motivo per cui  è stato sicuramente più stimolante ed incentivante portarlo a termine.
As scheduled 2012 good intentions  the second FC project Manuela Jamet's mini album. The Manuela's project seen "on paper" didn't like me so  much.Both for predominant colors pink and yellow very bright, both for style  a mix-media-grunge and so. My initial reticence towards the project was further aggravated because I  leave M the course  very early. So in class I was able to prepare only the basic structure of the album, all the rest  embellishments, the stamped, binding and assembly are played by me alone at home . So I found the project very strong and difficult than the previous Karine but why was definitely  an incentive to finish it.

In fondo però devo ammetterlo... Mi sono divertita un sacco, è stata davvero una vera sorpresa!!
L'album risulta molto minimale nelle dimensioni ed è caratterizzato dai forti colori. La particolarità dello stesso è data della complessità della struttura delle pagine e della rilegatura,  più che dagli abbellimenti o dalle timbrate ricche e ricercate.
Mentre lo costruivo mi sono sentita autorizzata a  prendermi  delle licenze creative (Manuela: perdono, perdono !!)
Anzi, devo ammettere che sono parecchie. Le timbrate completamenti differenti, la sequenza delle pagine  completamente stravolta rispetto al progetto originale ed altri particolari nascosti.
Ad esempio ho rinforzato con del cartoncino kraft, tutte le pagine che sarebbero poi state forate per permettere il passaggio dello spago della rilegatura.
Questo perchè la carta non è molto resistente e per esperienza vissuta, mi è capitato che lo spago troppo teso "tagliasse" la carta in maniera irrimediabile per poter permettere la rilegatura corretta dell'album.
Ma ora basta con le chiacchere, passiamo alle foto ..VIA!!
At the end  I enjoyed a lot, was really a surprise finish this project! The album is very minimal in size and characterized by strong colors. While he was building, I felt entitled to take creative license (Manuela: forgiveness, forgiveness!) In fact, I have to admit are several: the stamped different , completely disrupted the sequence of pages from the original project, and other hidden details. For example, I reinforced with kraft paper  all the pages that were later drilled to allow the passage of the binding twine. This paper is not very resistant and in my experience happened the string too tight "cut" the paper in an irrevocable order to allow the binding of the album. But now the pictures .. GO!!
Grazie per la visita
Thanks for visiting

Pin It!

19 commenti:

  1. Complimenti per tante cose:
    * complimenti per il nuovo aspetto del blog, molto bella la testata
    * complimenti per aver portato a termine il progetto di Manuela (il mio purtroppo è ancora incompleto)
    * complimenti per come hai adattato l'album e per il tuo gusto indiscusso
    * complimenti per le foto bellissime
    Devo trovare un sinonimo di "complimenti" per il prossimo commento che ti farò!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Anch'io trovo che la nuova veste del blog sia molto bella, pulita, e che rende giustizia ai tuoi lavori che sono davvero in primo piano.
    Questo album è davvero strepitoso, con foto stratosferiche (dai colori incredibili) che sono un valore aggiunto non trascurabile.

    RispondiElimina
  3. Sandra hai fatto un lavoro grandioso e soprattutto l'album ha un grande ritmo. Viene voglia di prenderlo in mano e scusa se è poco. Vai alla grande! Baci

    RispondiElimina
  4. conoscendo il marocco posso solo dire che l'album rende onore ad un paese pieno di colori e emozioni. Complimentoni hai fatto un lavoro stupendo come al solito un mix di foto e decorazioni molto molto accattivante. SUPER SANDRA
    (Sarà il nome?)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il nuovo "vestito" del blog ma soprattutto meravigliosa la tua interpretazione dell'album di Manuela che hai eseguito con maestria, molto gusto e completato con foto straordinarie.
    CHAPEU!!!!!! :-))
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  6. ...Wow Sandra è tutto strepitoso...dall'album alla nuova grafica (anch'io vorrei un tecnico a mia disposizione, mio fratello che fa siti internet è sempre sux impegnato, ti rendi conto?!).. Complimenti!!!... Se ti va passa dal mio blog, c'è un piccolo blog candy... Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. complimenti Sandra, è stupendo quest'album!

    RispondiElimina
  8. Sono senza parole...l'album è bellissimo e le foto strepitose con quei colori vivi, sembra quasi di poter sentire i profumi!

    Tanti complimenti anche per la grafica del blog, è veramente bella. Proprio in questi giorni mi sto scervellando per creare la nuova grafica per il mio, devo togliere la veste natalizia ma non voglio rimettere quello vecchio...spero di farcela!
    Buona giornata, baci
    Moki

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia! Hai ragione, la struttura è veramente complessa e particolare, trovo che lo stile "incasinato" della struttura si abbini perfettamente con il racconto di un viaggio. Anche i colori sono perfetti per descrivere il Marocco, i timbri sono meravigliosi, gli abbellimenti "sciupati", l'insieme direi che è proprio uno spettacolo!
    E complimenti ancora per le fotografie!!!

    RispondiElimina
  10. Primo: mi piace da matti il nuovo vestito del blog che trovo più pulito e più in linea con i bellissimi lavori che fai.

    Secondo: l'album è FAVOLOSO e le foto sono perfette!

    Terzo: Maurizio è un fotografo grandioso!!

    Bravissima (del resto come sempre)
    Abbracci

    Manu

    RispondiElimina
  11. Mi piace come hai riadattato il progetto! Sono d'accordo con te su tutto quello che hai scritto, non rispecchia nemmeno i miei gusti personali, però anch'io volevo imparare qualcosa di diverso! Purtroppo io non sono riuscita a seguire nemmeno metà corso perchè sono stata male, così dovrò inventarmi qualcosa... Sono un pò impaziente di cimentarmi nell'impresa. La tua versione è di sicura ispirazione!!! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  12. Allora, da dove cominciare? La tua interpretazione dell'album di Manuela è fantastica, le foto stupende e la nuova veste del blog mi piace molto (anche se, devo ammetterlo, io adoravo anche la precedente!)

    Quindi, che dire? Complimenti ragazzi, siete una coppia imbattibile!

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  13. Il tuo "nuovo look" per il blog mi piace molto molto molto!!! E.. che dire dell'album??? E' strepitoso come tutti i tuoi lavori!!! Mi piace moltissimo il tuo stile e poi.. sei una fotografa eccezionale!!! Le tue foto sono fantastiche!!!

    Un bacione
    Manu

    RispondiElimina
  14. Mamma mia, che bello l'album!
    Mi piace come l'hai presonalizzato e mi piaccio anche le foto che hai usato, davvero d'effetto.
    Gran bel lavorone!!!

    RispondiElimina
  15. grazie a tutte! sono molto contenta che il cambio grafico abbia trovato i vostri consensi! e sono molto contenta che questo mini album che mi ha dato molto da fare, abbia suscitato in voi emozioni ed apprezzamenti!
    un abbraccio a tutte voi!
    Sandra

    RispondiElimina
  16. Sono rimasta a bocca apperta!!
    fantastico questo mini! meno male finalmente che non hai potuto finire il corso cosi hai potuto dare via libera alla tua imaginazione!
    ciao dalla Réunion.

    RispondiElimina
  17. ciao Sandra, bellissima la tua interpretazione dell'album di Manuela, trovo che le foto che hai usato siano perfette per questi colori. Bravissima

    RispondiElimina