lunedì 24 febbraio 2014

9 Iniziano i corsi Speciali e una bella novità!

Ciao ciao e Buon Lunedì a tutte!
Avete trascorso bene il week end? Dalle mie parti sono state delle giornate fantastiche , da non crederci dopo tanta pioggia.
Conclusa la prima tornata dei corsi ECCP Base e Avanzato , informo tutte le interessate che ho pianificato un paio di date per i Corsi Special 1 e 2 e cioè:
Sabato 12 Aprile 2014 - Corso Special 1 e 2
Sabato 10 Maggio 2014 - Corso Special 1 e 2 
Hello hello and Happy Monday  all! 
Have you spent a good weekend? Where I live we have some wonderful days, incredible after so much rain. 
Ended the first round of the ECCP Basic and Advanced courses, I inform you that I planned a couple of dates for Special Courses 1 and 2: 
Saturday, April 12, 2014 - Special 1 and 2 
Saturday, May 10, 2014  - Special 1 and 2
I corsi base e avanzato non vengono di certo abbandonati, ma solo temporaneamente sospesi.
Restano naturalmente confermate le date già stabilite per questi ( 1 e 15 Marzo).
Da questo momento sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai corsi Speciali,  chi non riuscirà ad iscriversi in queste due date, non si preoccupi perchè ne verranno programmate altre nuove!
Basic and advance classes will be not abandoned, but only temporarily suspended. 
Established dates for basic and advanced are confirmed (1 and 15 March). 
From this moment are officially open Specials classes subscriptions, who will not be able to take part in these two dates, do not worry because it will be programmed new ones! 

Concludo questo breve post, condividendo con tutte voi una bella novità che mi riguarda:
sono diventata DT Member di Copic Marker Europe!!
I ended this short post, sharing with all of you great news as I'm concerned: I became a  Copic Marker Europe DT Member !

Se volete saperne di più andate qui
Sto già preparando le colorazioni Copic per i miei primi post sul famoso blog!
If you want to learn more go here .
I'm already prepare  Copic colouring  for my first post on the popular blog! 

Grazie a tutte , a presto ciao ciao
Thanks to all, see you soon 

Grazie per la visita 
Thanks for visiting
Pin It!

sabato 22 febbraio 2014

2 Love you- Una card dai colori estivi

Ciao a tutte e buon Sabato sera!!
Oggi voglio proporvi una card realizzata per il blog di Copic Italia che ha una struttura un po’ diversa.
Hello everyone and welcome back. Today I want to show you a card made ​​for Copic Italia that has a structure a little different.
Forse lo avrete già capito, ma per realizzare i miei progetti Copic preferisco sempre uno stile essenziale, semplice e pulito .
Questo per cercare di dare il maggior risalto possibile al personaggio senza che l'occhio venga  “distratto” dal soggetto e dalla colorazione che mi piace rendere  il punto  focale delle card.
Quindi, dopo questa introduzione,  questa criss cross card,  pur avendo  una struttura tutto sommato abbastanza semplice,  ha rappresentato  per  me qualcosa di alternativo e differente!!
Maybe you've already understood, but to realize my Copic projects always I prefer a simple style, simple and clean style. 
This because I try to give the best emphasis to stamp without that eyes being "distracted" by the subject and colouring that I like to make the focal point of the card. 
So, after this introduction, this criss cross card while having a structure quite simple, was something really different for me!
Oltre alla struttura diversa, per questo progetto ho scelto di colorare  un timbro My Besties , una marca ancora poco conosciuta in Italia  ma molto , molto particolare . 
Io ho avuto modo di vedere questi timbri per la prima volta a Wiesbaden , in occasione della tre -giorni -Copic che mi ha permesso di diventare Copic Instructor.
In addition to the different structure, for this project I chose to color a My Besties stamp, an unknown brand in Italy but very, very special. 
I've got to see these stamps for the first time in Wiesbaden, during the three days that have allowed me to become Copic Instructor.
Ne sono rimasta molto affascinata e devo ammettere che questi dolcissimi personaggi una volta colorati sono davvero fantastici. 
Se avrete occasione di colorarne qualcuno , sono sicura che sarete d’accordo con me, mano a mano che procederete con la colorazione vi piaceranno sempre di più!
Torniamo ora alla card.
Ho scelto questo soggetto molto estivo . Il cappello è chiaramente un frutto ed io ho identificato essere una mora, e quindi via con una bella palette di viola della famiglia V !
I have been fascinated and I must admit that these sweet stamps once you have coloring are really great. If you will color the opportunity to color someone, I'm sure you'll agree with me.
Now back to the card. I chose this subject very summery. The hat is clearly a fruit that I have be identified in a blackberry, and I go with a beautiful V family!
Poi per creare un forte contrasto di colori (visto che ero lanciata ..LOL) ,  ho completato la colorazione affiancando i colori della famiglia YG che mi piacciono veramente molto.
Ultimata la colorazione, ho ritagliato il personaggio e ho costruito la criss-cross card con un paio di bazzil in tinta unita, delle pattern della Basic Gray e Kesi Art che contengono esattamente i colori che ho utilizzato per la colorazione .
Qualche fustellata, un nastrino pon-pon in tinta , dei fiori e ho assemblato il mio progetto.
To create a strong contrast of colors , I completed the coloring using the colors of the YG family that I love very much. Then I cut out the stamp and I built the criss-cross card with a couple of bazzil and  Basic Gray and Kesi Art pattern. Some die-cut, a ribbon , flowers and I assembled my card.
Devo ammettere che  il risultato finale mi piace, è colorato allegro e pieno di contrasti.Una bella macchia di colore in queste grigie giornate di pioggia.
Ogni tanto è bello sperimentare  qualche novità e lasciarsi stupire dal risultato!
Vi ringrazio per avermi seguita fino a qui,  grazie e a presto con un nuovo progetto.
I must admit that the result like me , is full of colorful and contrast. A beautiful spot of colors in these gray rainy days. 
Sometimes it is nice challenge something new and be amazed by the result! 
Thank you for having me followed, thank you and see you soon with a new project.

Copic utilizzati:
Cappello e abito: V000/12/15/17
Cappello e Abito:YG 00/01/03/07
Pelle : E000/000/01/02
Scarpe e secchiello: C01/03/05/09
Occhi:BG0000/02



Grazie per la visita 

Thanks for visiting
Pin It!

domenica 16 febbraio 2014

3 Nuova classe ECCP

Ciao a tutte e Buona Domenica sera!!
Come di consueto, oggi voglio condividere alcuni scatti dei corsi ECCP della giornata di ieri .
Anche ieri abbiamo avuto delle novità e cioè delle corsiste oltre confine, tre graditissime ospiti svizzere.
Anche nelle classi di ieri un ometto ci ha fatto compagnia accompagnato dalla dolcissima fidanzata..
Gli esercizi svolti in classe sono sempre molto coinvolgenti e appassionanti
Anche i tavoli abbondano di creatività , impegno e colori.
E a fine giornata tutti con il diploma !!
Vi ricordo che  rimangono ancora pochissimi posti per la classe del 15 Marzo, se siete interessate affrettatevi a confermare la vostra presenza !

Ringrazio tutti i corsisti di ieri ci ritroveremo prestissimo con una fantastica novità..
Ciao ciao
Grazie per la visita 
Thanks for visiting
Pin It!

martedì 11 febbraio 2014

5 Tutorial: Masking digitale

Ciao a tutti e bentornati, vi propongo oggi il secondo tutorial che Maurizio ha realizzato per Copic Italia per utilizzare i nostri timbri digitali. Questa volta spiega come sovrapporre più timbri per creazioni particolari. Ma lascio a lui la parola.

"Buongiorno a tutti,
dopo il tutorial dell'altra volta che spiegava come ridurre i timbri digitali, oggi affrontiamo un argomento più complesso: il masking digitale.
Il programma che utilizzeremo sarà il solito, osannato, Photoshop. La mia versione è la CS6 ma qualsiasi versione può essere tranquillamente usata per l'esercizio (va benissimo anche il più economico Photoshop Elements).
Il nostro obiettivo è quello di sovrapporre due o più timbri digitali per creare delle composizioni complesse da colorare.
In questo caso specifico avremo due timbri magnolia raffiguranti una sedia e una piccola Tilda in posizione seduta che proveremo a comporre in modo corretto.
Ricordando il tutorial dell'altra volta dobbiamo avere cura di dimensionare i timbri come più desideriamo e soprattutto di impostarli alla stessa risoluzione. Se non avete letto il tutorial precedente potete trovarlo qui.
Per prima cosa creiamo un nuovo file delle dimensioni sufficienti a contenere le due immagini. Andiamo quindi nel menu "File" e scegliamo l'opzione "Nuovo..". Si aprirà questa cartella:
Analizziamola attentamente:
Dobbiamo prestare attenzione alla risoluzione che adotteremo che dovrà essere uguale a quelle dei timbri digitali che abbiamo precedentemente preparato.
Sia la larghezza che l'altezza dovranno essere impostate adeguatamente per contenere le immagini.
Quindi premiamo "OK".
Andiamo adesso nel menu principale, premiamo su "File" e scegliamo "Inserisci..."
Andiamo a cercare dove abbiamo salvato nel PC il primo disegno (la sedia) e lo importiamo nel file creato.
Il file adesso apparirà così:
Prima ancora di confermare l'inserimento del disegno andando a premere sul tasto in alto a forma di "V" (flag) possiamo agire sui punti di intersezione del quadrato che contiene il timbro.
In questo modo potremo  variare le dimensioni del timbro stesso prima della conferma dell'inserimento (operazione che sarà inutile se avremo precedentemente dimensionato correttamente i nostri timbri). Nell'agire sui punti ricordiamoci di tenere premuto "Shift" per variare le dimensioni mantenendo le proporzioni.
Terminata questa operazione abbiamo inserito il primo dei due timbri.
Questo sarà automaticamente messo dal programma in un livello dedicato.
"LIVELLO" già!....... ma cosa sono i livelli?
Dovete immaginare un livello come un foglio di carta trasparente, di quelli che si usano a volte a scuola. Voi potete ad esempio disegnare un prato sul primo foglio di carta trasparente, poi sul secondo una casa e sul terzo un albero. Preso singolarmente ogni foglio presenta soltanto un soggetto. Ma cosa succede se noi sovrapponiamo i 3 fogli di carta trasparente? Otteniamo un bel paesaggio con una casa ed un albero su un bel prato. Ed è proprio così che funziona Photoshop: ogni oggetto che create deve stare nel proprio livello.
Dove li possiamo vedere questi livelli?
Di solito si trovano nella colonna di destra del programma, se non li trovate dovete renderli visibili andando nel menu, scegliendo "Finestra" e premendo l'opzione "Livelli" (più semplicemente basta premere il tasto funzione F7)
Troverete a questo punto alla sinistra del programma questa immagine:
Non preoccupiamoci dei numerosi tasti che vediamo e focalizziamo l'attenzione solo alle immagini con il simbolo dell'occhio a fianco.
Lo "Sfondo" e la "Sedia" sono i fogli di carta trasparente che contengono le due immagini.
Lo "sfondo" sarà il foglio di carta che abbiamo creato all'inizio per contenere i timbri e "sedia" il primo timbro importato.
L'ordine di visione è stabilito dall'alto al basso (quello che sta sopra copre quello che sta sotto).
E' però fondamentale sapere che il livello che sarà indicato con un colore grigio/blu sarà quello attivo che quindi verrà modificato dalle nostre operazioni (per scegliere il livello su cui agire basta cliccarci sopra con il  mouse).
Per il momento non serve conoscere altro.
Adesso dobbiamo importare il timbro della Tilda ripetendo l'operazione che abbiamo svolto per la sedia.
Quindi andiamo al menu principale, scegliamo "File" e premiamo su "Inserisci...". Andiamo a trovare dove abbiamo salvato il timbro e confermiamo. Ritroveremo l'immagine sullo schermo della Tilda con ancora la possibilità di modificare le dimensioni, quindi confermeremo il tutto premendo il simbolo a "V" sopra l'immagine nell'identico modo che abbiamo fatto con la sedia.
Ci siamo?
Se avremo fatto tutto correttamente troveremo questa situazione:
Il timbro digitale della Tilda si sarà sovrapposto a quello della sedia nascondendola in parte.
Avremo la conferma di questo guardando nel menu dei livelli a destra che sarà così:
Come vedete adesso è apparso un nuovo livello (sweethearttilda) che contiene la Tilda e copre tutti gli altri perchè è nella posizione più in alto.
Potete divertirvi a spostare i livelli semplicemente puntando con il mouse sul livello che volete spostare e, tenendo premuto il tasto sinistro, trascinarlo più in alto o in basso nella posizione voluta.
Ovviamente cambieranno le sovrapposizioni e il risultato finale.
Ma rimaniamo in questa situazione (fate attenzione che sia selezionato il livello della Tilda).
Il passo successivo è quello di ritagliare lo spazio bianco in eccesso dal timbro della Tilda.
Per modificare l'immagine dovremo prima "rasterizzarla" termine difficile che non sto a spiegare nel dettaglio ma che vi basti sapere che prepara l'immagine per future modifiche.
Per farlo basta andare nel menu principale alla voce "Livelli" e, scelto "Rasterizza", premere "Oggetto avanzato"
Avremo preparato l'immagine della Tilda per le modifiche.
Ora ritagliamo l'immagine.
Fisicamente per togliere gli spazi bianchi dovremmo utilizzare delle forbici, Photoshop ci aiuta con uno strumento miracoloso detto appunto "bacchetta magica".
La troviamo nel menu strumenti alla sinistra di Photoshop (oppure premendo il tasto "W").
La prima cosa che noterete sarà che il puntatore del mouse, una volta selezionata l'opzione, si sarà trasformato in una bacchetta magica.
Lo strumento serve per trovare e selezionare automaticamente (da solo) tutti i punti immediatamente vicini dello stesso colore. L'operazione si interrompe al raggiungimento di un colore diverso. In alto sullo schermo troverete le impostazioni dedicate.
Soffermatevi solo sul valore di tolleranza che rappresenta la sensibilità alla variazione del colore. Se vogliamo che ad una minima variazione di colore si fermi inseriamo "0", se invece ricerchiamo variazioni nette di colore aumentiamo il numero fino ad un massimo di "100".
Nei nostri timbri digitali di solito "30" o "40" sono valori appropriati (fate qualche prova).
Andate adesso con il mouse sullo spazio bianco(quello da eliminare) immediatamente vicino al timbro nella zona da ritagliare e premendo su di essa "magicamente" verranno ricercati e selezionati tutti i punti dello stesso colore vicini.
Il risultato sarà simile a questo.
Avremo quindi una zona delimitata da dei trattini in movimento che delimiteranno l'area intorno al soggetto da ritagliare. A ben vedere anche tra le gambe della Tilda c'è un piccolo spazio da ritagliare. Per aggiungerlo alla selezione basta portare la bacchetta magica sul punto desiderato e, tenendo premuto il tasto "shift", premere il tasto sinistro del mouse. Anche quest'area risulterà compresa nello spazio tratteggiato.
Per completare l'operazione basta premere il tasto "Cancel" è tutta l'area bianca da ritagliare sparirà mostrando il livello sottostante (la sedia).
Abbiamo quasi finito!
Ora serve solo spostare la Tilda nella posizione corretta.
Per farlo, dopo esserci per l'ennesima volta sincerati che il livello della Tilda sia selezionato, andiamo nel menu strumenti alla sinistra di Photoshop e premiamo l'opzione "Strumento sposta" (oppure premiamo "V" da tastiera)
Fatto questo usando i tasti cursore, o più comodamente muovendo il mouse tenendo premuto contemporaneamente il tasto sinistro, spostate la Tilda nella posizione finale.
Abbiamo finalmente completato il masking. Sembra complicato ma è davvero più semplice farlo che spiegarlo.
Con lo stesso criterio e seguendo la guida sarete ora pronti a realizzare qualsiasi tipo di sovrapposizione con uno due o più timbri digitali.
Nel nostro caso siamo finalmente pronti per colorare la Tilda con i nostri amatissimi Copic.
Ecco la mia interpretazione.
Colori usati:
Sedia: BG 93- 96- 99
Pelle: E 00 - 50 - 53
Capelli: Y 11 - 15 - 18 -28
Vestito, calze e fiocco: RV 91 - 93- 95
Ombre: BV 20 - 23
Pavimento: W 1 - 3

Grazie a tutti per aver seguito il tutorial, alla prossima...
"

Grazie per la visita 
Thanks for visiting

Pin It!

sabato 8 febbraio 2014

3 Buon S. Valentino!!


Buon fine settimana  a tutti.
E’ arrivato il consueto appuntamento con la mia pubblicazione per il blog di Copic Italia.
Considerando che settimana prossima è S.Valentino, ho realizzato questa card indirizzata ad una persona speciale con un messaggio speciale :  vivere il  momento… quindi CARPE DIEM!
Good weekend to all. It 's the usual appointment with Copic Italy. Considering that next week is Valentine's Day, I made this card for a special person with a special message: live in the moment ... so CARPE DIEM!
Ispirata (purtroppo) dalle numerosissime giornate di pioggia delle ultime settimane,   ho utilizzato , nemmeno a dirlo, un timbro digitale di Sureya che rappresenta una ragazza che nonostante l’ombrello , sorride e affronta con filosofia le avversità meteo.
Inspired by (unfortunately) by the many raining days the past few weeks, I have used, even to say, a digital stamp of Sureya that is a girl with an  umbrella that smiles in the rain.
Per la colorazione ho deciso di  reinterpretare i  consueti  colori delle card di san Valentino .
Infatti anzichè il classico rosso , ho  utilizzato  una palette di colori vintage abbinata ad una dai colori accesi sulle tonalità dei blu, che mi ricordano il cielo delle magnifiche giornate di sole che in questo periodo si fanno molto desiderare.
For the coloring I decided to change usual colors of Valentine's card. In fact, instead of the classic red, I used a palette of vintage colors combined with bright colors in shades of blue, blue taht remind me the sky of the glorious days of sunshine that in this period there are a lot be desired.
In effetti so che  questa scelta è contro corrente rispetto a quello a cui siamo abituati a vedere per festeggiare i nostri “Valentini”, ma è una mia reazione spontanea quella di sovvertire ai canoni prefissati ed inventare qualche cosa di alternativo.
I know that this is a non conventional choice but it is my spontaneous reaction to subvert the fees set and invent something alternative.
Il mio lato creativo  durante queste feste comandate si ribella e ne scaturiscono creazioni differenti (come spesso mi capita anche durante il periodo natalizio.)
Tornando alla mia card , ho utilizzato  un  bazzil  verde scuro per creare la struttura, della carta della My Mind's Eye e un punch della EK Success per completare  la card con delle punchate di bazzil in tinta unita.
L’unica eccezione tradizionale che mi sono concessa, sono gli strass a forma di cuore che ho applicato un po’ dappertutto per abbellire la card, in fin dei conti …che S.Valentino sarebbe  senza cuori??
My creative side during these holy days is like a rebel ,different creations (as often happens to me even during the Christmas season.)takes life. 
Going back to my card, I used a dark green bazzil to create the structure ,  My Mind's Eye paper and an EK Success punch 
The only exception that I have given traditional, are hearts rhinestones that I applied everywhere to embellish the card, in the end ... that would be Valentine's Day without hearts?
Grazie per avermi seguita, e mi auguro che la mia card possa ispirarvi , al prossimo progetto e Buon San Valentino a tutti!!
Thanks for following , and I hope that my cards will inspire you, the next project and Happy Valentine's Day to all!
Informo tutte le persone interessate che sarà programmata una nuova data di corsi  ECCP Copic - Base e Avanzato  per il giorno 15 Marzo.
Se siete interessate, affrettate ad iscrivervi!!!

Successivamente saranno programmati i corsi Special 1 e Special 2 ,che potranno essere frequentati solo da coloro che hanno già svolto in precedenza i corsi  Base e Avanzato.

Copic used:
Skin:E0000/000/00/21
Hair:E 50/51/53/33/35
Dress:BG 90/93/96 - B 0000/00/02/05
Shoes:B 0000/00/02/05
Umbrella: B0000/00
Cat: C1/3-R 20
Shadow:B0000-BLENDER 

Grazie per la visita 
Thanks for visiting
Pin It!

lunedì 3 febbraio 2014

4 Corsi ECCP...e tre!

Ciao e buon inizio settimana a tutte!
Ieri, si è tenuto il terzo corso Copic ECCP. Le corsiste sono arrivate puntualissime e anche molto emozionate per l'aspettativa della giornata full-Copic immersion che si sarebbe svolta. Oltre ad una bellissima Francesca in dolce attesa, c'è stata una grande novità 
Il primo corsista uomo che ha partecipato ad un Corso ECCP. Il primo uomo in assoluto in Italia, complimenti Massimiliano !!!
I corsisti impegnatissimi con l'apertura delle buste con le dispense e le schede degli esercizi
 Ed anche con lo studio della "misteriosa" Copic Wheel
 Le lezioni si fanno impegnative...
Come sempre tutte intorno a me per l'esempio pratico di colorazione
 Custodia per Copic molto fashion ...con filo di lamè dorato
C'è chi invece lo preferisce di metallo ..
Ed infine chi se lo realizza da sola in feltro e stoffa con un abbondante utilizzo di fustelle Sizzix e molta creatività e bravura!
 Non manca proprio nulla a queste fantastiche custodie..
 La concentrazione ora è  ai massimi livelli
 Mumble, mumble...
 Mumble, mumble, mumble....
 Ed infine il meritato diploma.Qui la consegna a Massimiliano
Grazie ancora a tutti  per la bellissima giornata e per la carica positiva che trasmettete sempre sia a me che a Maurizio ! Siete davvero fantastici.
Al prossimo appuntamento
Ciao 

Grazie per la visita
Thanks for visiting

Pin It!