lunedì 26 maggio 2014

1 Good friends

Buongiorno e buona settimana a tutti!
Con qualche giorno di ritardo Maurizio condivide con noi la sua ultima colorazione per Copic Italia.

Per questo nuovo post vi propongo una card "minimale" che mette in assoluto risalto il timbro digitale della "The paper shelter". Ho scoperto questo marchio di timbri da pochissimo e li trovo originalissimi e perfetti da colorare con i nostri amati Copic.
Non ho potuto resistere a questa bambina preistorica in "sella" ad uno smilodonte e ho iniziato ad immaginare la card.
Per prima cosa con photoshop ho dimensionato il timbro con un'altezza di cm.11 per esaltare la bellezza del soggetto e poterlo colorare con il massimo  dettaglio.
Poi, come al solito, ho stampato il timbro due volte, la prima su carta da fotocopie e la seconda su carta Xpress it blending paper che trovo ottima per l'uso con i Copic.
Come avrete intuito la stampa su carta da fotocopie mi serve per farmi uno studio di massima per le ombre e i chiaro/scuri da applicare nella colorazione.
Nei corsi consiglio sempre questo passaggio che è fondamentale per una buona riuscita della colorazione successiva.
In questo studio immagino la luce provenire da destra e identifico i punti chiave da considerare per dar vita al personaggio e "staccarlo" dalla forma bidimensionale.
Fatto questo mi accingo a colorare. Punto immediatamente sullo smilodonte, animale preistorico che ho adorato nelle mie fantasie infantili. La difficoltà principale è quella di rendere evidente, con il colore, la possente muscolatura che emerge per il fatto che si tratta di un animale dal pelo corto.
Gioco un po con i chiaro scuri e finisco con la piccola criniera del muso con colori che richiamo sulla parte terminale della coda. Applico alcune ombre per staccare i denti dalla figura, il tratto iniziale della coda, la piega della zampa posteriore e l'intorno della gamba della bambina.
Ok, adesso tocca a lei, la bambina preistorica.
Potrei immaginare di colorarla con una pelle abbronzata ma decido di stare su colori decisamente rosati (B00-01-03) per "staccarla" maggiormente dall'amico peloso.
Per dare maggior risalto decido di applicare una colorazione piena, minimizzando al amassimo le zone con poco colore che rimangono solo nella parte centrale del viso e sulla punta del piede e della mano sinistra che afferra l'osso.
Coloro poi i capelli con la Flicking technique e completo il tutto colorando l'enorme osso con la palette dei W evidenziando gli arrotondamenti.
Un po di distress ai bordi del timbro e mi accingo a creare la card.
Per realizzarla ho utilizzato dei bazzil arancio e kraft in tinta unita e della carta pattern di una vecchia collezione della Bo Bunny
in stile “wild safari”  che si è adattata alla perfezione.
Ho terminato il progetto con  qualche piccolo strass in tinta e con degli angoli dal bazzil arancio ritagliati utilizzando  una piccola fustella della La La Lacraft.
Il sentiment è un set di timbri della Hero Arts.
Copic utilizzati:
Smilodonte E35/33/31/30/50
Zanne e ossa e sfondo W3/1/00
Ferma capelli YR 23/21/20
Pelle B00/01/03
Capelli C9/5/3/1
Occhi G00/02









Grazie per la visita
Thanks for visiting


Vi aspetto gradite ospiti sulla mia pagina FB
Pin It!

martedì 20 maggio 2014

2 Girl in a mini Kimono

Buongiorno a tutti ed eccomi in questo Martedì di Primavera a condividere con voi un mio progetto per Copic Marker Europe.
Per realizzare questa nuova card ho colorato un’immagine di Sureya che trovo davvero fantastica.
Hello everyone Copic fans
Here I am to propose my new card for Copic Marker Europe blog.
For this new project I colored a  Sureya digi stamp that I find really , really great .
Devo essere sincera, era già un po’ di tempo che avevo in mente di colorare questa dolcissima ragazza con il Kimono , ma non era ancora arrivato il momento giusto per buttarmi .
La primavera con i fiori e le belle giornate di sole mi hanno finalmente portato la giusta ispirazione e quindi ho deciso di affrontare la sfida e colorare questo timbro.
To be honest , it was already a bit of time that I had in mind to color this sweet Geisha with Kimono but it was not yet the right time to start !
The spring flowers and sunny days have finally led me the right inspiration and so I decided to throw the challenge and color this stamp .
E' stata davvero una bella sfida : ho pensato davvero molto prima di decidere quali colori  utilizzare . 
Questo abito è davvero così delicato e raffinato che non volevo rischiare di rovinarlo utilizzando dei colori troppo forti , sgargianti o non azzeccati.
Ho quindi deciso di utilizzare  le tonalità della famiglia BG  che mi ricordano molto i colori degli abiti di seta delle donne giapponesi e, molto delicatamente , quasi trattenendo il respiro (… LOL..) ho iniziato la colorazione.
Color this stamp is really a big challenge : I thought a lot before deciding what colors to use to color it.
This dress is so delicate and refined that I did not want to risk ruining it using colors that are too bright or not indicated.
Then I decided to go with  colors of the BG family that remind me a lot the colors of the silk .So,  very gently , almost holding my breath ( ... ☺ ) I started coloring.
Ho poi scelto le tonalità della famiglia YR per i fiori del Kimono.
Cercavo un abbinamento inusuale,  un po’ azzardato,  ma che rendesse ancora più particolare l’effetto … devo dire che l’ho trovato, questa combinazione di colori mi piace davvero molto!
Ho terminato  i capelli con colori  della famiglia C , perché le ragazze orientali sono molto famose per i loro lunghi capelli lucidi ,  scuri e inconfondibili.
When I finish with the BG family, I chose the YR family for the flowers .
I was looking for an unusual combination , a bit risky , but that made a special effect ... I must say that I found it, this combination of colors I like very much!
I finished the hair with the C , because the oriental girls are very famous for their long shiny hair , dark and unmistakable.
A questo punto , ho realizzato una card  “basica” perché ho voluto  dare al  personaggio il posto d’onore  protagonista del mio progetto senza distrazioni !
Bazzil, pattern della My Mind's eye un pò di frantage e una fustellina della La La Land Crafs e il progetto è completo.
At this point, I made a  clean and simple card  because I wanted to give the stamp a place of honor i in my project... without distractions! I used bazzil cardstock, My Mind's eye pattern , frantage and La la land crafts banner die.
Spero che la mia ragazza dal mini Kimono vi sia piaciuta, grazie per seguirmo sempre con tantissimo affetto.

Ciao alla prossima

Thanks again for follow me  , and I hope that you enjoyed my project.

Copic used:
Dress: BG10-11-15-18 - YR 61-65-68
Skin: E0000-000-00-01-93
Hair: C00-1-3-5-9
Shadow: W00-1-3

Grazie per la visita 
Thanks for visiting
Vi aspetto gradite ospiti sulla mia pagina FB
Pin It!

sabato 17 maggio 2014

1 Jolie and Dreads

Ciao a tutti, eccomi  con un nuovo progetto per Copic Italia.
E' finalmente  arrivata la Primavera e le giornate sono piene di sole , di fiori e di temperature calde.
Per festeggiare  questa meravigliosa stagione,  che mi mette tanta allegria dopo il grigiore invernale,  ho scelto il timbro “Dreads”  di Satured Canary.
Per la colorazione , ho optato per le le tonalità azzurro e verdi delle famiglie G e BG, colori decisamente primaverili.
Utilizzare i colori della famiglia G  è una scelta per me un po’ inusuale. Mi sono accorta che non utilizzo quasi mai (anzi, diciamo pure MAI) queste tonalità.
E' davvero un peccato perchè  in effetti sono molto belli e abbinati alla famiglia dei colori BG li trovo davvero azzeccati.  Rendono l’immagine fresca  e  allegra proprio come la primavera !
La ragazza di questo timbro è davvero bellissima ,  giovane e un po’ anticonformista e si chiama “Dreads” proprio per i suoi inconfondibili capelli  .
E’ stato davvero molto divertente  e insolito colorare questo personaggio e devo ammettere che dopo tanti timbri colorati con i colori “vintage “ e un po’ spenti ci voleva proprio una bella esplosione di colori forti!
Penso che ripeterò questo esperimento utilizzando ancora le  sfumature di verde.
Questa volta per rivoluzionare proprio tutto il progetto ,  anziché la solita card, ho utilizzato le  fustelle della Go Kreate per realizzare una tag con i bazzil , che ho completato con della carta pattern della V.I.P. Sultane -
Vorrei focalizzare ora  la vostra attenzione sui fiori blu. 
Sono realizzati con delle fustelle Magnolia ed una tela jeans della marca Dutch Doobadoo , una nascente azienda olandese che ha delle cosine carinissime.
Prima di fustellare la tela, l'ho indurita con un pò di colla vinilica diluita con l'acqua così da renderne più consistente la struttura, e poi ho realizzato i  fiori.
Mi piacciono davvero un sacco, sono molto particolari voi cosa dite?
Spero che il mio progetto  vi sia piaciuto, vi saluto a vi auguro  una buona primavera !
Copic used:
Skin: E0000-000-00-01-11-93-R22
Hair:E30-33-35-38-47
Dress:G29-03-02-000 / BG0000-000-01-05

Background:W00-01-03
Shadow: B00-Blender 0
Lips and nails :Atyou Spica Lipstick

Grazie per la visita
Thanks for visiting

Vi aspetto gradite ospiti sulla mia pagina FB
Pin It!

martedì 13 maggio 2014

2 Piccolo Fiore "Lomasi"

Ciao a tutte ! Eccomi qui con un nuovo progetto per CopicMarker Europe.
Per realizzare questo progetto ho scelto  un fantastico timbro  di Wee Stamp "Lomasi" (Little Flower).
Trovo che questi personaggi siano dolcissimi, e molto ricchi di particolari.
Hello  all !Here am I with a new project for Copic Marker Europe !
This time I choose  "Lomasi" (Little Flower) a fantastic digital stamp from  Wee stamp.
I find that these stamps are very sweet , and very rich in details .
Per noi amanti della colorazione con i Copic Markers è un davvero un divertimento fantastico mettersi alla prova con loro!
Il timbro che ho scelto rappresenta una bambina indiana ,e per colorare i suoi vestiti ho scelto una palette di colori della famiglia YR .
For us who love coloring with Copic Markers is really a great fun color them!
The stamp that I chose is a little Indian girl , and to color his clothes I chose a color palette of YR  family.
Queste  sfumature di colore ricordano i colori dei vestiti originali che gli indiani  realizzavano con le  pelli degli animali e  quindi rendono un  effetto realistico e molto  naturale.
Gli indiani sono anche molto famosi  per colori sgargianti che  utilizzavano dipingersi la pelle oppure per  le loro bellissime collane e abbellimenti che costruivano  con le loro mani.
These shades of color are the colors that  Indians used for original clothes .
Indians are used to make them with animal skins and YR shadows make a realistic and very natural result.
Indians are also very famous for bright colors they used to paint their skin , and also for their beautiful necklaces and embellishments that they built with their own hands .
Per i dettagli ho quindi utilizzato i colori della famiglia BG che creano un forte contrasto con i colori naturali del vestito.
Ho completato la colorazione delle piume , dei fiori e del procione impiegando  sempre colori soft e molto naturali.
So for this details, I go with the BG family that create a strong contrast with the natural colors of the dress.
I have complete  the coloring of the feathers , flowers and raccoon always using soft and vintage colors .
Infine per ambientare il personaggio ho creato lo  sfondo con la confetti technique , utilizzando Copic dalle tonalità chiarissime.
Finally, I created the background with confetti technique  using different  light tones .
Ho costruito la mia card con un bazzil e della pattern fantasia della My Mind’s Eye dai colori vintage. Ho aggiunto un paio di campanelli che richiamano quelli che il   personaggio ha nei capelli e un nastro twine in tinta per completare il mio progetto.
Spero che il mio  progetto vi sia piaciuto ,  vi lascio la lista dei Copic che ho utilizzato per colorarlo.
Then I finish my card with a bazzil and My Mind 's Eye pattern . I added a few bells that remind bells that girl has , a ribbon and twine ribbon in the same color .
I hope you enjoyed my project , I leave you a list of the Copic markers I used to color it.See you soon , hello

A presto, ciao

Skin:E0000-000-00-01
Hair:E19-17-15-13-11
Dress:YR 27-23-21-20 + BG 18-13-11
Flowers:RV 99-93-91 + Y 18-15-11
Feather:Y 11-15-18 E 33
Bells:YR 23-21-20
Shadows:COO-1+ BG 000+W1
Background: W00-1-3
Racoon:C00-1-3+R20


Grazie per la visita
Thanks for visiting

Pin It!

mercoledì 7 maggio 2014

2 Tutorial: Pieghe che passione!

Ciao e ben tornati a tutti.
Oggi, con qualche giorno di ritardo, un tutorial che ho preparato per Copic Italia.
Vi voglio proporre una serie di alternative per colorare , con i nostri amati Copic , le pieghe in un vestito.
Durante lo svolgimento  dei corsi ECCP, dove l'argomento pieghe è trattato in maniera molto completa, ho notato un profondo coinvolgimento ed interesse da parte delle mie carissime corsite . Ho pensato che preparare un tutorial su questo argomento, avrebbe potuto essere di ispirazione.
Per chi, come me , ha la passione per il cardmaking, la colorazione delle pieghe, insieme a quella dei capelli fluenti, è sicuramente la sfida più divertente (ed anche la più impegnativa).
Per svolgere questo esercizio ho utilizzato una classica Tilda di Magnolia perchè permette di sbizzarrirsi a disegnare le pieghe in differenti modi. 
Ci sono davvero tantissime alternative per disegnare le pieghe, ed io ve ne propongo alcuni , che spero vi piacciano.
Ho dunque stampato più volte la stessa Tilda ed utilizzando differenti palette di colore, ho iniziato a colorare.
Con la fustella di Tim Holtz, Tag and Bookplate ho ritagliato del cartoncino nero ed ho assemblato il mio "campionario".

Sono partita con il disegnare delle pieghe molto leggere, appena accennate.
Per poi aumentarne un pochino la profondità
Per arrivare a delle pieghe ben definite
Dopo di che sono passata a disegnare delle pieghe non assimmetriche
Per poi finire a quelle "reverse" (come le definisco io) molto marcate ed importanti.


Poi, per ultimo ,visto che ero lanciata ho inventato una colorazione piega-nella-piega che a dire la verità mi convince poco, ma voglio comunque condividerla con voi. Probabilmente la prossima sarà meglio... LOL.
Vi ringrazio per avermi seguita, e spero che questo tutorial vi sia piaciuto.
Grazie, apresto
Grazie per la visita
Thanks for visiting

Vi aspetto gradite ospiti sulla mia pagina FB
Pin It!