lunedì 9 giugno 2014

10 Art-titude in NYC

Ciao a tutte !!
Oggi voglio condividere con voi un progetto che mi fa "tornare alle origini" e cioè allo scrapbooking .
E' un minialbum realizzato seguendo un corso di Manuela Jamet.
Trovo che questo minialbum pieno di colori fluo abbia una spiccata impronta grunge e metropolitana e sembra sia nato proprio per  raccogliere le foto del nostro viaggio negli USA ad Agosto dell'anno scorso.
In particolare i giorni che abbiamo trascorso a NYC.
Le copertine sono di stoffa  colorate con moltissime tecniche differenti e le medesime tecniche vengono abbondantemente utilizzate anche  nelle pagine interne.
La struttura è realizzata con fogli di cartoncino pesante colorate con Distress Ink, Distess Stain Neocolor II, Inchiostri  spry , stencil , gesso , acrilici e timbrate varie.
Un gancio particolarmente sfizioso rende originale la chiusura dell'album .
Partiamo ora con la lunga, ma proprio  lunga carrellata di foto delle pagine interne.
Ho alternato foto di varie dimensioni, alcune a colori altre in bianco e nero per creare una perfetta sintonia con le decorazioni e gli abbellimenti.
Ho personalizzato il progetto il  più possibile , integrando il tutto con  abbellimenti , ricordi e ticket originali di NY che ho conservato gelosamente.
Certamente i soggetti e le location che NYC offre son unici ed inconfondibili, e le foto in BN ne esaltano ancora di più il mood metropolitano.
Ma chi ha detto che i grattacieli sono freddi ed impersonali?
Lo Skyline di NY  da solo vale il viaggio ! 
Per poi arrivare ad attraversare il famoso Ponte di Brooklyn , teatro di tante location di film famosissimi.
Il Top of the Rock, o Rockfeller center , da dove si può ammirare NY dall'alto con una vista spettacolare sulla baia di Manhattan.
Ed il meraviglioso polmone verde della città, Central Park, che racchiude angoli di storia , di svago, ma anche di memoria.
E per finire, la mia "prima volta " al museo delle cere di madame Tussaud...dove ho trascorso una piacevole serata in compagnia di tanti cavalieri molto interessanti e affascinanti....
Eccoci qui , alla fine di questo post quasi infinito. Avrei avuto tantissime altre foto da mettere nell'album, ma ho dovuto fare una drastica selezione altrimenti avrei rischiato di realizzare un'enciclopedia!!
Grazie per essere passate di qui a trovarmi, a presto 
Ciao ciao

Grazie per la visita 

Thanks for visiting

Vi aspetto gradite ospiti sulla mia pagina FB
Pin It!

10 commenti:

  1. splendide foto e bellissimo album! sempre bravissima! un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Mi mancava il tuo Scrap with Sandra, un ritorno alla grande!! Bellissimo progetto, pagine ricche di dettagli interessanti e le foto sempre stupende...
    Spero che non ci farai aspettare ancora così tanto per il prossimo...
    xoxo

    RispondiElimina
  3. Super meraviglioso il tuo album non hai perso il tocco magico! Bravissima!
    con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Ok l'album è geniale, la realizzazione accurata come solo tu sai fare, ma il pezzo forte sono le foto finali...ti scopriamo anche attrice. La migliore è con George...dei tempi che furono!

    RispondiElimina
  5. Proprio bello , come belli siete voi , verrò a lezione anche di mini album ah ah .
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. Bello Sandra, lo stile che piace a me! La foto che preferisco? Naturalmente quella con Harrison Ford :)

    RispondiElimina
  7. meraviglioso!!! che belle queste foto!!! un bacione

    RispondiElimina
  8. Bellissimo e bellissime foto!!! Anch'io lo ho ancora da terminare!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina