martedì 10 maggio 2011

20 Ricordi di un'estate francese

Posto oggi il mio primo LO di Scrap. E' una paginetta ispirata alla mitica Scrapotin e l'ho ideata prendendo spunto dal suo stile.
L'iniziativa è partita dalla sfida di Formazione Creativa a cui ho deciso di partecipare.
La sfida consiste nel lasciarsi ispirare da una pagina Scrap di Karine che si basa soprattutto sull'embossing a freddo.
La mia personale interpretazione è questa:



Partiamo dalla foto . Innanzitutto ho aggiunto dei testi direttamente sulla foto (utilizzando Photoshop) e successivamente ne ho stampato una parte su carta fotografica lucida (quella con le scritte) e le restanti parti le ho stampate su cartoncino bianco opaco.


Ho diviso quindi in 3 parti uguali la foto stampata su cartoncino e per ognuna delle parti ho embossato a freddo utilizzando le placche della Sizzix e la Big Shot.
Ho incollato tutto su cartoncino Kraft Bazzil e carta Pyrus Basic Gray.





Ho poi aggiunto gli abbellimenti riprendendo i colori della carta (tra l'altro bellissima), con riferimenti tematici al mio viaggio in Normandia.




Grazie per la visita

Pin It!

20 commenti:

  1. Sandra, è davvero splendida!
    Certo che a saper usare photoshop si possono davvero creare dei bellissimi effetti, bravissima!

    RispondiElimina
  2. ciao Sandra,
    complimenti per questa tua nuova creazione!
    Originale l'idea di embossare la foto...mi sa che me la tengo appuntata nel quadernetto delle idee

    RispondiElimina
  3. Complimenti un'artista mata!!! Sono contenta di aver scoperto il tuo blog! :)
    Questa pagina è molto armoniosa e mi piacciono un sacco i timbri digitali sulla foto!!! Bravissima

    RispondiElimina
  4. inserisco di nuovo il commento...non so perchè non compare..
    Il tuo layout è M E R A V I G L I O S O!!!! Bellissima l'idea di ritagliare la foto e farla diventare abbellimento della pagina con l'embossing... se questo è il tuo primo layout... sono senza parole!!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima pagina!!!!Non posso credere che sia il tuo primo LO, cavoli e' ricco di particolari davvero interessanti!!
    La foto divisa, embossata e con le scritte e' un'idea fantastica, ancora complimenti.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. la tua interpretazione è bellissima! complimenti!
    e poi io ho adorato Honfleur!!!!ah la France!

    ClaudiaC

    RispondiElimina
  7. Ciao Sandra! Questo LO è davvero splendido! :-)

    RispondiElimina
  8. MERAVIGLIOSA.
    Se questo è il primo LO non oso immaginare quali meraviglie farai in seguito!
    Manu

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazze..quanti complimenti !!
    mi fate arrossire :-)
    Grazie,grazie a tutte!!

    RispondiElimina
  10. E' davvero spettacolare Sandra!!! Hai fatto un ottimo lavoro!!! E la tua foto.. è bellissima!!!

    RispondiElimina
  11. bravissima sandra!!
    un LO veramente splendido!!e molto ORIGINALE!!!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  12. Sandra...ma sei un genio!!!! Io non ci avrei mai pensato ad embossare le foto, il rsultato è davvero stupendo!!!! Davvero, mi piace tantissimo, un'idea fantastica!!!!

    Baci
    Chiara

    RispondiElimina
  13. A mio (e non solo mio) personalissimo e sindacabilissimo giudizio, la sfida di questo LO l'hai vinta tu.
    PS: ma come hai fatto la scritta France sui rettangolini di metallo?
    Abbracci
    Manu

    RispondiElimina
  14. Lo avevo scritto in tempi insospettabili: QUESTO LO MERITA LA VITTORIA e, come vedi, i "voti del pubblico" ti hanno premiata!
    Grande Sandra!!!

    RispondiElimina
  15. bellissimo questo LO!! la foto modificata così mi piace un sacco, proverò anche io! chissà che pastrocchio salterà fuori! :-P
    complimenti
    Chiara - MaCheRobe

    RispondiElimina
  16. Ma che bella pagina!
    Mi piace molto questa tecnica! Ci proverò anch'io, se non ti dispiace...
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  17. Acciderbolina, questa me l'ero persa... a dir la verità, non ti avevo ancora scoperto, anzi, non avevo scoperto neanche me!!
    E' un'idea da rubare, si può dire? Effetto grafico sorprendente, una texture diversa dalle solite che non avevo mai visto applicare su una foto.
    Grande Sandra... come al solito, sei una piacevolissima conferma.
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina
  18. Che bella quest'effetto della foto embossata!!! favoloso! come il tuo LO.

    RispondiElimina
  19. è stupenda ... mi ha lasciato senza fiato sia i colori della pagina che la tecnica della foto!!!! ciao

    RispondiElimina