lunedì 16 maggio 2011

6 San Francisco- California

Pubblico oggi il mio secondo LO. Il progetto è concepito utilizzando delle foto scattate un paio di anni fa , durante il viaggio negli USA, e in particolare queste sono state scattate a San Francisco(se avete voglia di vedere qualche foto in più le trovate sul nostro sito!!)
Per realizzarlo ho seguito le indicazioni della sfida di scrappando
dove è necessario utilizzare  2 foto ed una griglia qualsiasi.
Questa volta ho voluto stampare le foto in bianco e nero e ho aggiunto delle scritte con Photoshop. Mi sono ispirata un pò allo stile grunge di Tim Holtz, e questo è il risultato:

Come base ho utilizzato cartoncino e carta Tim Holtz colore Broken China.E' la prima volta che utilizzo questi prodotti e devo dire che sono favolosi perchè hanno uno spessore e una consistenza veramente particolari. Ho grattato il cartoncino con la carta vetro grossa e ho strappato i bordi del foglio per poi distressarli.
L'elemento oggetto della sfida è la griglia.Nel mio caso la griglia si compone con le foto e il mosaico di abbellimenti nel riquadro tra di esse.

La parte più impegnativa del progetto è stata sicuramente l'ideazione e la costruzione del riquadro.Ho utilizzato materiali differenti quali il cartoncino colorato con l'acrilico acciaio , il sughero timbrato, dei cartoncini ricoperti con il nastro di alluminio ed embossati a freddo ed uno invecchiato con l'acrilico blu scuro.

Ho utilizzato le placche della Sizzix appena acquistate per concludere la cornice fustellando dei cartoncini di colore acciaio  e rame per simulare gli ingranaggi, e colorando il cartoncino della forma del Giglio con l'acrilico.
Gli ultimi particolari


Grazie per la visita

Pin It!

6 commenti:

  1. sei sempre più brava cara sandra!!
    complimentoni...anche questo LO è fantastico ricchissimo di bellissimi particolari!!
    baci
    chiara

    RispondiElimina
  2. Sei davvero bravissima Sandra, i tuoi lavori sono stupendi! Da oggi ti seguo anch'io, non mi perderò neanche un post!
    Un abbraccio, Fra♥

    RispondiElimina
  3. Ma quanto mi piace!
    Soprattutto l'uso del metallo!
    Bravissima
    Manu

    RispondiElimina